WEBINAR
"Come ottenere con LeanCOST una stima oggettiva dei tempi e costi di produzione a partire dai modelli 3D"
30 settembre ore 14:30-15:30
Giovedì 30 settembre 2021 alle 14:30 segui gratuitamente il nostro webinar e scoprirai come ottenere con LeanCOST una stima oggettiva dei tempi e costi di produzione a partire dai modelli 3D.
In particolare, ti spiegheremo come il software LeanCOST può supportare le diverse figure nel monitoraggio e riduzione dei costi durante il processo di sviluppo prodotto (Ufficio Tecnico/Progettazione; Ufficio Industrializzazione/Tempi & Metodi; Ufficio Acquisti/Suplly Chain; Ufficio Commerciale).

LeanCOST
Il software innovativo per la stima rapida dei tempi e costi di produzione
LeanCOST è la soluzione per la costificazione dei prodotti e per la generazione automatica dei preventivi.
Grazie all’integrazione con i più noti sistemi CAD 3D commerciali, LeanCOST analizza ed estrae automaticamente le caratteristiche geometriche del modello e associa un ciclo di lavorazione fornendo come output una stima oggettiva di tempi e costi di produzione.
Calcolo immediato del preventivo
LeanCOST genera automaticamente preventivi dettagliati a partire da un qualsiasi modello 3D, consentendo di rispondere più rapidamente alle richieste di offerta da parte dei clienti.
Identificazione della miglior strategia produttiva
LeanCOST permette di simulare tempi e costi del ciclo produttivo di scenari alternativi in funzione delle quantità, delle disponibilità delle macchine e della fattibilità.
Riduzione dei tempi di trattativa
LeanCOST migliora la condivisione di informazioni sui costi tra cliente e fornitore riducendo di conseguenza i tempi di trattativa e di negoziazione.
Guarda LeanCOST in azione!
Scopri come ottenere una stima accurata dei tempi e costi di produzione del tuo prodotto a partire dal modello 3D in pochi minuti.
Scopri come ridurre i tempi di generazione dei preventivi per rispondere più rapidamente alle richieste di offerta da parte dei tuoi attuali e/o potenziali clienti.
Funzionalità

Riconoscimento automatico della geometria del prodotto
Analisi automatica della geometria del prodotto ed estrazione dei parametri geometrici a partire dal caricamento dei modelli CAD 3D e delle specifiche progettuali.
Importazione degli assiemi e creazione automatica della BOM
LeanCOST riconosce automaticamente la struttura prodotto, anche se multivello e genera automaticamente la BOM.
Con il riconoscimento automatico viene eseguita la costificazione di tutte le parti in modo immediato ed efficace.


Simulazione dei costi in funzione delle quantità e calcolo del lotto economico
LeanCOST determina il diagramma costi/quantità e calcola il lotto economico di produzione.
Un valido supporto per le scelte di make or buy.
Database personalizzabile
È possibile personalizzare il database con i propri dati e creare un’officina virtuale per la simulazione dei tempi e costi di produzione e per la generazione dei preventivi.


Integrazione con i sistemi aziendali
LeanCOST importa automaticamente i costi di materie prime, componenti commerciali e centri di costo presenti nel gestionale ed esporta tutte le informazioni relative a tempi e costi calcolati verso i sistemi ERP.
La connessione con sistemi PLM/PDM consente di salvare i file generati da LeanCOST all’interno dei sistemi e recuperare le costificazioni effettuate in precedenza
Chi lo usa
LeanCOST si rivolge a tutte le figure aziendali che concorrono alla gestione dei costi di produzione.
In particolare, può essere usato, con diversi livelli di dettaglio e funzionalità, da quattro funzioni aziendali differenti: progettazione, industrializzazione (cost analysis, ufficio tempi & metodi, process engineering), ufficio acquisti e ufficio commerciale.
Modelli gestiti

Assemblati

Gruppi saldati

Componenti lavorati

Strutture

Estrusione alluminio

Iniezione plastica

Pressofusione alluminio

Sand casting

Stampaggio lamiera
