
Configurazione prodotto
LeanCONF è il software innovativo per la configurazione automatica di prodotti CAD-based.
È la soluzione ideale che ti permette di parametrizzare e/o configurare prodotti su commessa (Engineer To Order).
Inserendo le specifiche tecniche richieste dai clienti, LeanCONF genera automaticamente il modello sul CAD, riducendo gli errori e il tempo impiegato nella progettazione di nuovi prodotti.
Un valido supporto per mostrare ai tuoi clienti una rappresentazione 2D e 3D dei prodotti configurati già in fase di prevendita, senza impegnare le risorse dell’ufficio tecnico.
Grazie a LeanCONF puoi ottenere in pochi minuti la distinta base del prodotto, la documentazione relativa all’offerta, il modello 3D fino alla messa in tavola.
BENEFICI
Creazione automatica del modello 3D del prodotto
LeanCONF genera automaticamente il modello 3D di prodotto sulla base delle specifiche del committente attraverso un sistema di regole aperto e personalizzabile. Ciò riduce i lunghi tempi di consegna e gli errori di progettazione, permettendo di rispettare le esigenze qualitative e tecniche richieste dal cliente.
Rapida generazione dell'offerta
Grazie a LeanCONF è possibile ottenere rapidamente l’offerta di prodotto e la documentazione ad essa connessa (bozze 2D, modelli 3D, distinta base, DXFs). Questo consente all’ufficio commerciale di inviare tempestivamente una rappresentazione 3D al cliente, riducendo i tempi di trattativa.
CHI LO USA
Ufficio commerciale
L’ufficio commerciale può disporre in pochi minuti di una rappresentazione 3D e 2D del prodotto configurato da inviare al cliente, senza impegnare le risorse dell’ufficio tecnico. grazie alla creazione automatica e rapida dell’offerta e della documentazione connessa, LeanCONF è un valido supporto nella fase di prevendita.
Ciò consente di rendere immediatamente concreto e comprensibile ciò che arriverà al cliente con l’acquisto, riducendo di conseguenza i tempi di trattativa. Inoltre, integrandosi con i gestionali aziendali (ERP, PLM, PDM), LeanCONF consente ai commerciali di ricavare tutte le informazioni necessarie, che determinano il costo finale del prodotto.
Ufficio tecnico
Grazie alla generazione automatica del modello 3D di prodotto sul CAD sulla base delle specifiche richieste dal cliente, l’ufficio Tecnico può avvalersi di un notevole supporto nelle fasi di progettazione, parametrizzazione, montaggio, fino alla messa in tavola di nuovi prodotti.
Ciò consente di ridurre i lunghi tempi di consegna e gli errori di progettazione, permettendo al contempo di rispettare le esigenze qualitative e tecniche richieste dal cliente.
Inoltre, integrandosi con tutti i sistemi CAD e i gestionali aziendali (ERP, PLM, PDM), l’Ufficio Tecnico potrà ricavare tutte quelle informazioni necessarie per stimare in anticipo i costi di produzione di nuovi prodotti.