Omme Gears

Come Omme Gears ha migliorato la propria competitività con LeanCOST

“In termini di benefici, possiamo sicuramente affermare che LeanCOST ha introdotto una metodologia standard di preventivazione. Precedentemente all’arrivo di LeanCOST le stesse lavorazioni meccaniche non erano valutate in modo così oggettivo ed affidabile. Ad oggi la stima dei costi di produzione è molto semplice e veloce!”

Titolare – Omme Gears

PROFILO AZIENDALE

Piccola impresa marchigiana ad elevatissima specializzazione, Omme Gears è presente nel campo della meccanica di precisione da oltre trent’anni specializzandosi nella costruzione di ingranaggi e organi di trasmissione.

ESIGENZE

L’azienda aveva la necessità di gestire in modo più semplice e veloce il processo di preventivazione dei costi, al fine di continuare a mantenere il proprio vantaggio competitivo.
Omme Gears aveva bisogno di uno strumento che garantisse il rispetto delle specifiche dettate dai clienti e supportasse la preparazione delle proprie offerte.

BENEFICI

LeanCOST è oggi lo strumento usato in azienda per simulare i processi produttivi, calcolare i tempi di lavorazione delle diverse operazioni del ciclo di lavoro, confrontare scenari produttivi diversi e generare preventivi in modo rapido e accurato.

Dopo un utilizzo sistematico di LeanCOST questi sono i risultati ottenuti sul campo:

  • Riduzione dei tempi medi di costificazione del 50% grazie ad una migliore stima dei tempi ciclo;
  • Maggiore attendibilità e uniformità dei preventivi inviati ai clienti;
  • Incremento del numero di commesse del 20% grazie alla maggiore competitività raggiunta.

Complessivamente, LeanCOST permette ad Omme Gears di ridurre le incertezze, velocizzare i processi interni e assicurarsi maggiori profitti.