GRUPPO LOCCIONI

Valutare il costo finale del prodotto sin dalla fase di progettazione con LeanCOST

“Grazie a LeanCOST non è più necessario completare il progetto di analisi per ottenere una stima del costo. È oggi possibile ottenere una valutazione realistica del costo finale del progetto fin dalle prime fasi di progettazione.”
Operations Manager – Gruppo Loccioni

PROFILO AZIENDALE
Il Gruppo Loccioni progetta sistemi di misura, controllo, automazione, per il miglioramento della qualità, dell’efficienza e della sostenibilità di prodotti e processi in diverse aree di business: Energy, Environment, Industry, Humancare, Mobility, Transport, Aerospace.
L’azienda realizza ogni progetto su misura per il cliente, integrando le migliori competenze con innovative tecnologie, costruendo con clienti e fornitori relazioni di lungo periodo per uno sviluppo reciproco.

ESIGENZE
Sull’onda di un’importante crescita, il Gruppo Loccioni avverte la necessità di incrementare la quantità di codici annuali da gestire e di consolidare il numero dei fornitori di lavorazioni per asportazione truciolo e carpenteria, riducendo contestualmente i costi e i tempi legati alle varie fasi di progettazione, approvvigionamento, assemblaggio e distribuzione.
Oggi LeanCOST è presente in numerose postazioni tra ufficio tecnico ed acquisti ed è un indispensabile strumento a supporto del lavoro quotidiano di oltre 20 persone che concorrono insieme all’ottimizzazione dei costi. A partire da un qualsiasi modello 3D, LeanCOST permette ora di arrivare alla definizione di un preventivo completo, rapido e dettagliato, consentendo di gestire il flusso di informazioni in modo più fluido e accurato.

BENEFICI
Il Gruppo Loccioni ha ottenuto importanti vantaggi grazie a LeanCOST:
– Gestione del costo di prodotto sin dalla fase progettuale;
– Valutazione rapida dell’impatto delle modifiche tecniche sul costo finale del prodotto;
– Standardizzazione delle modalità di preventivazione dei costi;
– Riduzione dei tempi di trattativa;
– Maggiore collaborazione con il parco fornitori.