BLM GROUP

Più precisi e veloci nella fase di scelta della tecnologia di produzione grazie a LeanCOST

“LeanCOST permette un notevole risparmio di tempo nella complessa fase di scelta della tecnologia di produzione. Grazie all’interfaccia ADVANCED, ideata per noi industrializzatori, riusciamo ad avere un elevatissimo livello di dettaglio e un grande controllo durante l’intera attività di analisi dei costi.”
Ufficio Processi e Metodi – BLM

PROFILO AZIENDALE
Il Gruppo BLM progetta e produce macchinari e sistemi dedicati all’intero processo di lavorazione del tubo. Con oltre 50 di esperienza, la società capogruppo BLM SpA offre servizi e soluzioni su misura con una costante attenzione all’innovazione.

ESIGENZE
Con la necessità di ottimizzare il processo di preventivazione e costificazione dei prodotti, BLM era alla ricerca di uno strumento che permettesse agli ingegneri di ottenere rapidamente stime accurate.
Per questo motivo hanno deciso di introdurre in azienda LeanCOST, che ha permesso di avere il pieno controllo sui costi di prodotto e di processo.

BENEFICI
Grazie al nostro software, BLM ha raggiunto i seguenti risultati:
Riduzione del 30% sul tempo per la stima dei costi di componenti destinati alla produzione interna/acquisto;
Risparmio del 30% sui costi di produzione interna grazie ad una migliore consapevolezza sui costi durante la fase di progettazione;
Aumento dell’accuratezza nella stima dei costi del 50%;
Contrazione dei tempi medi di trattativa con i fornitori (da 7 giorni ad 1 giorno).