Giugno 5, 2018 Hyperlean

Industria 4.0,una delle sfide che le imprese italiane sono chiamate ad affrontare per essere competitive nel mercato globale.

La Digital Trasformation rappresenta una grande opportunità che le nostre aziende devono necessariamente saper cogliere.

Entro giugno 2018 arriveranno i nuovi finanziamenti per le PMI che investono nella formazione del personale, grazie al decreto ministeriale per il bonus formazione 4.0.

Il Bonus, punterà a supportare l’acquisizione di competenze sulle tecnologie 4.0 negli ambiti: Informatica, Tecniche e Tecnologie di produzione, Vendita e Marketing.

Nello specifico è previsto un credito di imposta del 40% delle spese ammissibili sostenute nell’anno 2018 e nel limite massimo di 300.000 euro per ciascuna impresa beneficiaria.

Al credito d’imposta possono accedere anche le imprese che non abbiano effettuato investimenti in beni materiali su cui si applicano l’iperammortamento o il superammortamento.

Usufruisci anche tu di questo bonus, per introdurre una nuova metodologia di preventivazione che renda il processo più fluido ed efficiente.

 

 

, , , , , , , , , , , , , , , , ,